- (59 Letture)

Sono stati effettuati con successo i primi casi al mondo di trattamento coronarico del laser Auryon presso l’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specialità San Giuseppe Moscati di Avellino. L’equipe che ha effettuato gli interventi si compone del Dr. Vittorio Ambrosini, Dr. Loris Flora, Dr. Pietro Armigliato. Il Dr. Ambrosini è uno dei dottori con più esperienza a livello internazionale con le applicazioni coronariche della tecnologia del laser a eccimeri, e ha pubblicato studi innovativi sulla tecnica nei più importanti journal di settore a livello internazionale.

Il Dr. Armigliato è Direttore del Marketing Clinico in Delta Hospital e ha esperienza pluridecennale con le applicazioni del laser a eccimeri in varie specialità quali l’elettrofisiologia, trattamento in coronarica e periferica e neurochirurgia.

I casi sono stati effettuati sotto l’egida scientifica della Cardiovascular Laser Society, società scientifica con sede proprio all’AORN Moscati, attiva da molti anni nella promozione della ricerca scientifica incentrata sulla tecnologia laser cardiovascolare e altre tecniche innovative.


I casi formeranno parte di due distinti registri volti a convalidare a livello mondiale l’efficacia della piattaforma laser Auryon nelle nuove indicazioni e a facilitare il riconoscimento del marchio CE per la piattaforma con queste indicazioni.